FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020

FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020
I VINCITORI: CANTANTI E MISS CON L'DEATORE

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2017 IL PODIO PER CATEGORIA

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017
SIAMO TUTTI VINCITORI

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018
TUTTI I PARTECIPANTI DELLA FINALISSIMA 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 - IL PODIO

Shiela Palmas In Cittadella di Alessandria

Shiela Palmas in Cittadella

UNA CANZONE PER SOGNARE EDIZIONE 2014

27 luglio 2019

GAIA FIORI E MATTIA LETO CON UN EX AEQUO VINCONO LA 3^TAPPA DELLA 7^EDIZIONE “UNA CANZONE PER SOGNARE”. PER I GIOVANI MARTINA BERBERI, PER GLI OVER MICHELE VITALIANO. A MATTIA LETO VA IL PREMIO SPECIAL AWARD. UNA MISS PER SOGNARE VA A GIADA LANATI, TEENAGER IRENE FURNARI E OVER LAURA TOSINO



Venerdì 26 luglio, hanno vinto con un ex aequo la 3^tappa di questa settima edizione di “Una Canzone per Sognare”, Gaia Fiori, di Godiasco, che ha cantato Labyrinth di Elisa  e Mattia Leto, di Frascaro, che ha cantato Bohemian Rhapsody dei mitici Queen presso l’agriturismo Giada di Rivanazzano Terme (PV).
Una serata da incorniciare, la musica unita alla bellezza, è questa la novità di quest’anno, Una Miss per Sognare. Undici ragazze hanno sfilato in abito elegante e costume tra i tantissimi spettatori che hanno apprezzato questa bellissima novità dell’Associazione Four Seasons. Le fasce sono andate a Giada Lanati (19 anni) di Casteggio, teenager a Irene Furnari di Alessandria e over a Laura Tosino di Tortona, fascia in collaborazione con Miss Oasi Piemonte della Beauty Fashion Music Tortona di Lucia Guarini e Benedetto Gerardo. 
A valutarne le qualità si è espressa una giuria tecnica composta da Leyla D, Giovanna Mari, Alberto Smaniotto, Lucia Nenna, Salvatore Stella, Francesco Mango e la mitica Viola Valentino (chi non la ricorda con il 45 giri Comprami, brano che ha venduto più di mezzo milione di dischi. Ha partecipato a due edizione del festival di Sanremo; modella e attrice, con il brano Sola, tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipò in qualità d’attrice al fianco di Tomas Milian.
Per i big al secondo posto si sono classificati Jonut Bountoiu, Betty Conti e Isabella Damiani, mentre al terzo posto si sono classificate Giada Gigliotti, Sophia Metta e Marzia Noviello.
Per la categoria Over ha vinto Michele Vitaliano, di Pontecurone (AL),  al secondo posto si è classificata Loredana Pugliese e al terzo Ornella Cedro.
Per le giovani proposte ha vinto Martina Berberi, di Alessandria, mentre il premio Special Award è andato a Mattia Leto.

Gli altri cantanti: Ginevra Mandia, Noemi Giardina, Irene Furnari, Angelo Mangiafico, Andrea Cerutti, Giuseppe De Felice, JC Teddy, Mariapia Paonessa, Alessandra Barletta, Adriano Bianchi, Fulvia Maria Trovato, Vincenzo Di Re, Mauro Serra, Cinzia Scitano, Fina Ciaravella Bondi e Angela Salamone.

Ospiti: Leyla D (membro Four Seasons) che ha cantato un suo inedito dal titolo “Camden town”, registrato negli studi Abbey Road a Londra e Alberto Smaniotto.
Ha condotto la serata Beppe Viazzi, con la direzione artistica di Mario Mossuto, audio Dj Max della Service DMLD, la fotografia di Andrea Giorgi e le riprese video curate da Oliver Buzz.

Media partners ufficiale della manifestazione Telecity 1.

La 4^tappa in programma sabato 31 agosto presso la pizzeria trattoria Fantasy bar di Castelceriolo (AL).

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



24 luglio 2019

UNA CANZONE PER SOGNARE - 7^EDIZIONE VENERDÌ 26 LUGLIO 3^TAPPA E 1^SELEZIONE UNA MISS PER SOGNARE VIA MARCONI 116 – RIVANAZZANO TERME (PV)






         L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons”, nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi e per scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera, è lieta di presentare la manifestazione canora “Una Canzone per Sognare” 7^Edizione, ideata da Mario Mossuto, con la viva collaborazione di Telecity 1 e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Alessandria.
Ed eccoci in Lombardia, tra gli ameni colli dell’oltrepo pavese dove c’è un forte seguito di cantanti di “Una Canzone per Sognare”, naturalmente arriveranno cantanti da tutto il nord ovest d’Italia ed oltre.
Venerdì 26 luglio è in programma la 3^ tappa di “Una Canzone per Sognare”, che si svolgerà all’Agriturismo “Giada” in Marconi 116 Rivanazzano Terme (PV) a partire dalle ore 19.00. Novità assoluta, all’interno del concorso canoro, ci sarà la 1^ selezione (novità assoluta) Una Miss per Sognare, voluta fortemente dall’ideatore Mario Mossuto con la collaborazione dell’esperta coreografa Giovanna Mari.

La Direzione Artistica è a cura di Mario Mossuto, audio e luci di Dj Max, le riprese video di Oliver Buzz, la fotografia sarà curata da Andrea Giorgi, conduce Beppe Viazzi.
        La serata sarà trasmessa da Telecity 1 il venerdì successivo alla serata stessa.
Breve cenno sul regolamento di partecipazione: ogni vincitore di tappa delle varie selezioni dalla propria categoria, Big, Over o Giovani Proposte, accederà direttamente alla finalissima di “Una Canzone per Sognare”. Nella eventualità che in una delle tre categorie venisse a mancare il quorum di almeno tre concorrenti, si vincerà la tappa, ma si dovrà partecipare ad almeno un’altra selezione e raggiungere un punteggio di valutazione ottima. Tutti i secondi e terzi classificati, il premio della critica e il premio come miglior inedito, accederanno alla finale di ripescaggio e potranno anche riscriversi alle tappe successive. Nelle tappe di selezione saranno premiati solamente i primi classificati. I concorrenti che, nell'arco della manifestazione otterranno tre podi (con attestato), accederanno di diritto alla finalissima, previa partecipazione amichevole alle finali di ripescaggio.

 Tutti i partecipanti saranno ammessi alle selezioni che si svolgeranno durante un tour itinerante, con apposita giuria selezionata dall’associazione stessa.
Il primo classificato per ogni categoria, Big, Over e Giovanissimi, si aggiudicherà una registrazione, brano a libera scelta dell’artista, il quale si impegna a fornire la base musicale su supporto digitale. Lo Studio metterà a disposizione tutta la strumentazione necessaria. Sono inclusi nel premio: mix del brano – correzioni melodiche e metriche, master, stampa su supporto digitale (CD) e copertina a colori, completo di arrangiamento e registrato presso la CRS Studio Recording di Vigevano (PV) e un Video Clip della PG Studio di Alessandria per la categoria Big e Over. Altri premi saranno resi noti a breve sul nostro sito internet. Per tutti gli altri partecipanti alla serata finale verranno assegnati dei premi e degli attestati di partecipazione.
Altri premi importantissimi: un microfono Shure e l’accesso ad un corso (massimo 12 artisti) di Sound Engineenig, che si terrà a Torino (dalla DMLD Service di del Dj Max e Leyla D). Altro premio speciale Radio-TV, che oltre al trofeo fisico, comprenderà un premio in denaro del valore di €.200,00, offerto dalla coreografa Giovanna Mari.

Regolamento completo della manifestazione sulle pagine web di Una canzone per Sognare

Sono ammessi alla 7^Edizione Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” cantautori ed interpreti di ambo i sessi e di età superiore ai 14anni e fino ad un massimo di 35 per la categoria BIG, da 36 anni in su per la categoria OVER e gruppi vocali con composizione di genere musica leggera e pop (per i gruppi i requisiti di età si intendono riferiti all’età media dei componenti).
I minori di anni 18 che vorranno partecipare dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. Il concorso per le giovani proposte è compreso dai 6 ai 13anni.


Per partecipare alla 7^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:
Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

3^Tappa di selezione di “Una Canzone per Sognare” e di “Una Miss per Sognare, venerdì 26 luglio 2019,  soundcheck ore 17.30 , inizio manifestazione ore 19,15.

Via Marconi 116 Rivanazzano Terme (PV)

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

22 luglio 2019

SABATO 20 LUGLIO GRIGIO IN FESTIVAL-TROFEO CITTÀ DI ALESSANDRIA-VINCE LA 1^EDIZIONE SHIELA PALMAS




         Sabato 20 luglio 2019, vince la 1^Edizione di Grigio in Festival-Trofeo Città di Alessandria la torinese Shiela Palmas con il brano “Rise Up” di Morissette Amon.
         La prima edizione di questa bellissima manifestazione doveva svolgersi in altra sede, ma per motivi tecnici, si è svolta al centro commerciale Città della Moda, dove la bravura degli artisti in gara, con l’esperta giuria tecnica composta da: due membri del gruppo musicale Tributo ai Pooh, Diego Ravelli e Fabio Pestarino, la vocal coach Daniela Venturelli, Clara Serina (chi non la ricorda con “Lady Oscar” e tante altre sigle televisive e per ultimo, l’Assessore allo Spettacolo di Alessandria, per l’occasione presidente di giuria, Cherima Firial e la grande organizzazione (composta da membri dei concorsi: Una Canzone per Sognare, Carrozzone Alessandrino, Microfono d’Oro e l’Associazione Four Promotion ) hanno fatto si che riuscisse tutto alla perfezione creandone i presupposti per una nuova edizione con la speranza di avere come vetrina qualche bellissima piazza del centro cittadino di Alessandria. Al secondo posto si è classificata la torinese Monica Bautista che ha cantato “See You Again” di Wiz Khalifa e al terzo posto l’alessandrina di Rivarone Sophia Metta.
         Altri premiati in gara: Massimo e Flaminia Boscolo, di Ivrea, premio della critica “Bob Accardo” di Radio BBSI; Tiziana Terranova, da Milano, premio “MOMI”; Antonietta Tartara premio video festival. I premi speciali offerti dai membri dell’organizzazione sono andati a: per Una Canzone per Sognare all’alessandrino Marco Castiglione, per il Carrozzone Alessandrino ai novesi NIMA e Microfono d’Oro ad Alexia Bondesan, anche lei di Alessandria.
Gli altri artisti in gara: Denise Fucone, Stefania Crivellari, Francesco Navobi, Donato Paradiso, Sara Bolla, Carlotta Grasso, Maurizio Farina, Karine Noelle Desneux, Mattia Leto, Betty Conti, Massimiliano Tassoni, Isabella Damiani e Matteo Di Carlo.
         Ospiti canori: Clara Serina che ci ha proposto alcuni dei suoi brani più famosi che hanno fatto sognare diverse generazioni di ragazzi, Daniela Venturelli e Leyla D.
         Si ringrazi Radio BBSI per diretta radio condotta da Beppe Ravetti che pazientemente e con grande professionalità ha intervistato ospiti, organizzatori e tutti gli artisti in gara.
         Si ringraziano per la grande professionalità: Andrea Giorgi (fotografo), Oliver Buzz (riprese video), Dj Max per le luci e l’audio.
         La direzione artistica è stata curata da Mario Mossuto e Gerardo Benedetto.
Hanno condotto la serata Beppe Viazzi e Mauro Carrabs con il supporto della bella Giulia Mossuto che ha accompagnato tutti gli artisti sul palco per le proprie performance.
         A presto con la speranza degli organizzatori per una seconda edizione.
F.to
Mario Mossuto