FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020

FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020
I VINCITORI: CANTANTI E MISS CON L'DEATORE

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2017 IL PODIO PER CATEGORIA

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017
SIAMO TUTTI VINCITORI

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018
TUTTI I PARTECIPANTI DELLA FINALISSIMA 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 - IL PODIO

Shiela Palmas In Cittadella di Alessandria

Shiela Palmas in Cittadella

UNA CANZONE PER SOGNARE EDIZIONE 2014

31 agosto 2020

SABATO 29 AGOSTO 2020 CAMILLA GORRINI HA VINTO LA 7^EDIZIONE DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” CON “I SURRENDER". PER GLI OVER ORNELLA CEDRO CON “LIPSTICK AND COCAINE” E PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE ZAC EFREN DOMINGO CON “I’M OUTTA LOVE”. IL PREMIO DELLA CRITICA È ANDATO A LUCA CALTANISETTA IL PREMIO AWARD A RICCARDO GRAZIANO. LA FASCIA DI “UNA MISS PER SOGNARE 2019 2020” È ANDATA A IRENE FERRARO, PER LE OVER A LAURA SASCAU E TEENAGER AD IRENE FURNARI



10 secondi per la foto di gruppo
Finalmente si è chiusa in bellezza questa settima edizione di “Una Canzone per Sognare”, lunga nel suo genere. Il susseguirsi degli eventi legati alla pandemia di Covid-19 ha fatto si che questa finalissima, in programma nel mese di aprile, sia slittata fino al 29 agosto e che si svolta nella splendida location del “Village” di San Salvatore Monferrato (AL), grazie soprattutto al contributo dell’associazione culturale “Four Seasons” nella persona e del presidente Lucia Nenna, i suoi collaboratori e l’ideatore Mario Mossuto.

Grande la prestazione della vincitrice Camilla Gorrini,
emiliana di San Giorgio Piacentino (PC), che ha cantato “I Surrender” brano di Celine Dion. Al secondo posto Letizia Mason, di Valenza (AL), che ha cantato “I Put A Spell On You” nella versione di Annie Lennox. Il terzo posto è andato a Jonut Bontoiu, sempre di Valenza, che ha cantato “Puoi fidarti di me” di Giovanni Caccamo.

 Il premio della critica dedicato ad Albert One,  è andato Luca Caltanisetta, di Alessandria, che ha cantato “Ti dedico il silenzio" di Ultimo. Il premio speciale Award della DMLD Service è andato a Riccardo Graziano, che ha cantato “Pregherò” di Adriano Celentano.

Nella categoria over ha vinto Ornella Cedro, di Savona,  che ha cantato “Lipstick and Cocaine” di Kaz Hawkins. Al secondo posto il già menzionato Riccardo Graziano, al terzo posto Massimo Boscolo, di Ivrea, che ha cantato “Perdere l’amore" di Massimo Ranieri. Per le giovani proposte ha vinto Zac Efre Domingo, di Torino,  con il brano “I’m Outta Love” di Anastacia.  Al secondo posto Noemi Giardina, di Alessandria, che ha cantato “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, accompagnata dal suo pianoforte e al terzo posto Flaminia Boscolo, di Ivrea, con “Quando nasce un amore” di Anna Oxa.
Il premio come miglior inedito è andato a JC Teddy, di San Damiano D’Asti (CN), con “Il vecchio e il mare” e al secondo posto Betty Conti, di Castano (PV) che ha cantato “Ho detto tutto”. Il premio fedeltà è andato ad Irene Furnari, di Alessandria e il premio simpatica è andato a Giuseppe De Felice, di Moncalieri (TO). Premio speciale “Il Carrozzone Alessandrino” è andato a Katia Isgrò, di Bassignana (AL), mentre il premio speciale “Microfono d’oro” è andato a Ginevra Mandia, di Alessandria. Da menzionare con merito:

Lory de Lorean, Barbara Sciutto, Mario Papa, Erica Maria Gattuso, Giuliana Della Giovanna, Claudia Vesa, Maria Assunta Iemmello, Kristian Campora e Martina Berberi.

Per quanto riguarda la bellezza, tutte le fasce di “Una Miss per Sognare 2019 2020” sono andate a: Irene Ferraro (Miss), Laura Sascau (Over), Irene Furnari (Teenager),
Beatrice Scantamburlo (Miss Village), Carlotta Necchi (Miss Bellezza Gaditalia), Cristina Nucci (Miss Eleganza Gaditalia) e Orma Dragoti (Miss Gaditalia), premiata anche Pamela Rognoni.

La giuria era composta da : Alessandro Porcella (Discografico e organizzatore di eventi), Leyla D (cantautrice e presidente di giuria), Pippo Terranova (cantante), Joker Suicide Squad e Ivan Stoici e Giovanni Valenzano della Gadi Italia.

Ospiti: Beppe Altissimi (cabarettista proveniente da Zelig Lab) e i cantanti: Maurizio Farina (vincitore nella categoria over della scorsa edizione di una canzone per sognare), Alice Rota, Pippo Terranova e Leyla D.
La manifestazione e patrocinata dalla Regione Piemonte dalla Città di Alessandria. Un ringraziamento particolare va all’Assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini che ha portato il saluto della Città di Alessandria.

Hanno condotto la serata Mauro Carrabs e Giulia Mossuto, audio e luci DJ Max, riprese video Oliver Buzz, fotografia Andrea Giorgi, assistente Aurelio Arena. Il tutto coordinato dall’ideatore e patron Mario Mossuto con la collaborazione del presidente dell’associazione “Four Seasons” Lucia Nenna.

F.to Mario Mossuto

Per tutte le info: 3384457711 (Mario Mossuto)

Oppure scrivere a: mariusm@alice.it