FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020

FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE 2019 2020
I VINCITORI: CANTANTI E MISS CON L'DEATORE

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2017 IL PODIO PER CATEGORIA

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017
SIAMO TUTTI VINCITORI

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE 2018
TUTTI I PARTECIPANTI DELLA FINALISSIMA 2018

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 - IL PODIO

Shiela Palmas In Cittadella di Alessandria

Shiela Palmas in Cittadella

UNA CANZONE PER SOGNARE EDIZIONE 2014

26 ottobre 2013

FINALISSIMA “UNA CANZONE PER SOGNARE” SABATO 26 OTTOBRE DISCOTECA BLU MOON SAN MICHELE (AL)



Ci siamo! È arrivato il momento che un po’ tutti aspettavamo.

 La finalissima di “Una Canzone per Sognare” ideata dal Dj Mario Mossuto e presentata dal grande Beppe Viazzi, con la collaborazione di Radio Valle Belbo International Sanremo, in programma Sabato 26 Ottobre alla Discoteca Blu Moon di San Michele (AL).

Una location degna per questo atto finale, di un evento che è andato, tappa dopo tappa,  a riscuotere consensi unanimi ovunque.

L’attesa e l’ansia con cui ci si appresta a vivere questa serata, è enorme. Il folto gruppo di cantanti, tutti di ottimo livello, ci regaleranno sicuramente tante emozioni. Il verdetto fortunatamente, è nelle mani di una giuria di alto spessore tecnico, da menzionare: Andrea Fresu (Discografico), suo sarà il premio per la migliore interpretazione della serata con una giornata in sala di incisione, Gaetano Pellino (Chitarrista) fratello del famoso Neffa, Serafina Carpari (Cantante e Musicista), Piero Carosso (Titolare di Radio Valle Belbo), Gian Piero Gatti (Giornalista di Radio MonteCarlo), Walter Camparo (Titolare di una Concessionaria di Auto Storiche e collaboratore di note case discografiche) e qualche altra sorpresa nel cassetto.

Ospite della serata la Scuola di Ballo Dulcelatino della bravissima Barbara Altrui.

Tre le vallette che accompagneranno Beppe Viazzi sul palco, Giulia Mossuto, Giada Buggisano e Roberta Barbera. Coordinatore di sala Maurizio Sordo

Alla regia tecnica, per i suoni e musiche, il Dj Mario Mossuto.
Inizio serata a partire dalle ore 20,00.

INFO - MARIO MOSSUTO 3384457711
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff





20 ottobre 2013

ANDARE AVANTI PER NON VOLTARSI INDIETRO!!!



La passione per la musica è un qualcosa che ho sempre sentito dentro, sin da ragazzo; con amici formavamo gruppi musicali dall’oggi al domani, di cui all’epoca ne ero il bassista, poi per motivi di lavoro la vita mi ha portato altrove relegando in un cassetto questa mia passione. La voglia sfrenata di ascoltare musica mi ha portato sempre a comprare dischi e andare ai concerti e anche se in modo relativo, mi appagavano e allo stesso tempo mi inebriavano. Però dentro di me era rimasto qualcosa di represso, di incompiuto: la voglia di stare insieme a tanta gente era enorme, di comunicare con loro e di raccoglierne le esperienze. La mia seconda passione, legata all’informatica pionieristica, già dai primi anni ’90 dove si viaggiava con famosissimo e ostico DOS , mi ha portato a conoscenze ed esperienze molto avanzate (tra l'altro ho assemblato un cospicuo numero di computer!).
Ed ecco la scintilla: “il connubio musica-informatica” , la molla che ha fatto scattare dentro di me la voglia di ripropormi, di collaborare con la gente,  la stampa, siti web, TV, ecc. Ho acquisito alcune nozioni legate a tecniche sonore migliorate da qualche corso specialistico; ma l’esperienza  vissuta giornalmente è stata la chiave determinante, legata alla mia forte passione che mi ha fatto tuffare a capofitto nel soggetto! Giorni e notti insonne dietro ad una macchina ad elaborare foto, mixare audio, aggiornare blog, canale Youtube, e non da meno sulle pagine di Facebook, a tenere contatti! Il tutto per rendere il progetto intrapreso da me e dai miei soci, un qualcosa da vivere quotidianamente nel rapporto diretto con la gente e per darne maggiore visibilità e farci conoscere da un pubblico sempre maggiore, oltre i consueti confini cittadini. Una traccia indelebile è stata tracciata, un qualcosa che rimarrà scritto a testimonianza della bontà del progetto stesso. Momenti bellissimi (le foto e i post sul Blog ne sono testimonianza diretta), legati anche a qualche incomprensione, normali in un rapporto di collaborazione, ma sempre scavalcate dalla voglia di proseguire e far bene! Ma come in ogni buon rapporto, arriva il momento in cui bisogna dire basta e proseguire per la propria strada (il mondo ne è pieno di scissioni!); l’importante è sapere di essere stato utile alla causa, dire grazie e voltar pagina.
Il mio ringraziamento va a tutti indistintamente, da Mauro a Mike,a Raffaele e precedentemente anche a Corrado e Beppe, ottimi collaboratori!

Grazie di cuore
F.to
Mario Mossuto




15^TAPPA RIPESCAGGI “UNA CANZONE PER SOGNARE” MARZIA VANNINI, SIMONE SPIMPOLO, ELENA TOGNATI, ELISA VANZAN E MASSIMILIANO GOLIN


Sabato 19 Ottobre allo Smeraldo di via Pontida 10 ad Alessandria, si è svolta una 15^Tappa Straordinaria, dedicata ai ripescaggi, della manifestazione canora “Una Canzone Per Sognare”, ideata dal Dj Mario Mossuto e presentata da Beppe Viazzi, con la collaborazione di Radio Valle Belbo International Sanremo, che ha consegnato ben cinque cantanti per la finalissima del 26 Ottobre al Blu Moon.

Marzia Vannini, Simone Spimpolo, Elena Tognati, Elisa Vanzan e Massimiliano Golin sono i cinque finalisti che si aggiungono al folto e bravissimo gruppo di cantanti già finalisti per questa manifestazione.

Una giuria tecnica, presieduta dal discografico Andrea Fresu, titolare della KeeP Old Edizioni Musicali, con l’impegno, per la finalissima di portare il migliore o la migliore interprete, per una giornata in sala di incisione.

Ecco tutti gli altri cantanti che si sono esibiti durante l’arco della serata, meritevoli di plauso e degni anche loro di citazione per essersi messi in gioco con dedizione e voglia per un traguardo imminente e sono:

Daniela Franchini, Michael Ruvio, Francesca Campanile, Sara Castelli, Emanuela Santamaria, Diana Stefan, Luca Caltanisetta, Elisa DE Marco, Imma Friscini, Fina Ciaravella Bondi e Carmelo Santamaria.

Tanti gli ospiti canori per questa serata: Giorgio Mengato, Denise Fucone, Gioele Piccinno, Stefania Sturzo, Adelaide Lapadula e Michela Anselmo, quali vincitori di tappa, la cantante Tiziana Terranova e i comici Gianni Pasino e Gian Domenico Solari.

Durante la serata c’è stato il sorteggio per l’ordine d’uscita dei cantanti finalisti al Blu Moon del 26 Ottobre.

Ha presentato la serata Beppe Viazzi, alla consolle il DJ Mario Mossuto.

 Sabato 26 Ottobre a partire dalle ore 20,00, tutti al Blu Moon, per questo atto conclusivo del tour itinerante di “Una Canzone per Sognare”, che vedrà tanti bravi cantanti mettersi in gioco sotto l’occhio e orecchio attento di giurati prestigiosi, per citarne alcuni: Andrea Fresu (Discografico), Serafina Carpari (Cantante), Gaetano Pellino (grande chitarrista e fratello di Neffa) e tanti altri ospiti a sorpresa, cito anche la scuola di ballo Dulcelatino di Barbara Altrui.

INFO - MARIO MOSSUTO 3384457711
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff