UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2017 IL PODIO PER CATEGORIA

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017
SIAMO TUTTI VINCITORI

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 - IL PODIO

1^Tappa Una canzone per Sognare 2017

PLAYLIST VINCITORI DI TAPPA DI UNA CANZONE PER SOGNARE 2016

Shiela Palmas In Cittadella di Alessandria

Shiela Palmas in Cittadella

UNA CANZONE PER SOGNARE EDIZIONE 2014

FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE - DISCOTECA "BLU MOON" - SAN MICHELE (AL) - 26 OTTOBRE 2013

11 dicembre 2017

DOMENICA 10 DICEMBRE GIULIA MAIOLO HA VINTO L’EDIZIONE 2017 DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” CON “ONE AND ONLY”. IL PRESTIGIOSO PREMIO DELLA CRITICA È ANDATO A MARTINA BARANI CON IL BRANO “PLEASE DON’T MAKE ME LOVE YOU”. PER GLI OVER MARINELLA COLALUCA CON “SEMPRE”. NELLE GIOVANI PROPOSTE VINCE ZAC EFREN DOMINGO CON “LISTEN”.

I promotori e i concorrenti
Un’altra importante pagina si è scritta nella storia di  “Una Canzone per Sognare”: la finalissima 2017 ci ha consegnato una manifestazione sempre più prestigiosa, con artisti provenienti dal Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, etc, con un livello tecnico di assoluto valore.
Naturalmente grazie soprattutto al contributo dell’associazione culturale “Four Seasons” e ai suoi collaboratori (il presidente Giacomo Bartoluccio e l’ideatore, Mario Mossuto)

Grande merito va alla vincitrice Giulia Maiolo, di Santhià, che ha cantato “One and only” brano di Adele. Al secondo posto la novse Luana Stoico, che ha cantato un brano famosissimo dei leggendari Queen “The Show Must Go On”,. Il terzo posto è andato a Francyne Barcuma, di Gattinara, che ha cantato “One Moment In Time” di Whitney Houston.

 Il prestigioso premio della critica dedicato all’indimenticata Carlotta Bottazzi,  è andato alla parmense Martina Barani, che ha cantato “Please don’t make me love you“ brano tratto dal musical “The Dracula”.
Indimenticabile la commozione in sala, tutto il pubblico in piedi, presenti i genitori di Carlotta Bottazzi, e mentre scorrevano le immagini su un proiettore a ricordare una delle tante apparizioni ad “Una Canzone per Sognare” , è stato difficile non trattenere le lacrime!

Nella categoria over ha vinto Marinella Colaluca, pavese,  che ha cantato “Sempre” di Lisa. Al secondo posto Angelo Mangiafico, di Casorzo, che ha cantato un brano di Demis Roussos “Profeta non sarò” e al terzo posto Cristina Argenti, di Alessandria, che ha cantato “Canto anche se sono stonata”, brano di Mina. Per le giovani proposte ha trionfato Zac Efren Domingo, di Torino,  con il brano “Listen” di Beyoncè. Al secondo posto Alice Scibetta, di Sale (AL), che ha cantato “Io e te da soli” di Mina  e al terzo posto Marta Noè, di Gropello Cairoli (PV), con “I was here” di Beyoncè.
Il premio come miglior inedito è andato a Erica Gattuso, di Rivoli (TO), che ha cantato “Se io fossi una farfalla”.

Tanti vincitori per questa finalissima, ma tanti anche i premi: oltre ai classici trofei, che simboleggiano le varie categorie, è bene ricordare le registrazioni in studi discografici, corsi di canto, video clip, gadget vari, ecc..

Tutti gli altri cantanti in gara, oltre a quelli già citati sono stati:
Marzia Noviello, Agnese Rizzo, The Sister, Aurora Intermite, Mario Papa, Valter Trovato, Liliana D’Ercole, Genni Lauretano, Michele Vitaliano, Antonietta Tartara, Sergio Orlando, Lino Marzola, Mariapia Paonessa, Mary Casolo, Adriano Bianchi, Luca Caltanisetta, Debora Regis, Stefania Crivellari, Anna Campisi, Paola D’Alessandro, Michelle Calosso, Gaia Fiori, Melinda Granelli, Maurizio Pilocane, Alessia Cordero, Alessandro Manzato, Giulia Nolasco, Sabrina Costante, Luca e Fabia Casarino, Bruno Cavaleri, Monica Bautista e Martina Calvaruso.

La giuria era composta da : Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione Culturale “Four Seasons”),  Andrea Fresu (discografico e titolare della Keep Hold Music), Caterina Musetti (cantante e vocal coach), Agostino Poggio (vocal coach e produttore discografico), Lallo Tanzi (Batterista), Alessandro Porcella (Discografico e organizzatore di eventi), Massimiliano Gazzaniga (musicista) e Rosanna Mita (vincitrice della categoria over nella passata edizione di una canzone per sognare).

Un ringraziamento agli ospiti che hanno arricchito questa fantastica serata da Rita & Mauro, ballerini e campioni internazionali di tango argentino, le scuole di ballo Forti Dance & “eRRe Dance” dei maestri Fabrizia Forti, Roberto Galli, Gian Domenico Solari (cabarettista genovese) e Shiela Palmas (vincitrice della passata edizione di “Una Canzone per Sognare” della categoria big.


Ha presentato Beppe Viazzi, accompagnato da Giulia Mossuto, con la direzione artistica di Mario Mossuto. Hanno collaborato : musiche e luci della Luny Service Srl e del Dj Max, per la fotografia  Mauro Ricagno, le riprese video del regista Oliver Buzz e le acconciature sono state curate da Nello Peluso e Carlo Castronovo.

Si ringraziano la Regione Piemonte, la Città e la Provincia di Alessandria, che hanno patrocinato l’evento.  

Si ricorda che tutta la manifestazione della finalissima di “Una Canzone per Sognare” edizione 2017, verrà trasmessa in prima serata su 7GOLD e Telecity nelle serate del 25 e 26 dicembre in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. A tutti, un arrivederci alla prossima edizione.

F.to Mario Mossuto

Per tutte le info: 3384457711 (Mario Mossuto)

Oppure scrivere a: mariusm@alice.it




Nessun commento:

Posta un commento